Mercato

Le ultime news a -1 dall'inizio del calciomercato

di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
436
4:00
252424
Ultimo giorno di attesa, da domani inizierà ufficialmente il calciomercato! Sarà un'estate in cui usciranno tanti nomi, come in realtà già sta accadendo da un mese a questa parte. Chissà se i Friedkin ci stupiranno ancora con più mosse "alla Mourinho” o le trattative o presunte tali che circolano andranno effettivamente in porto...
Intanto vediamo le ultime news!

In uscita attualmente la trattativa più calda sembra essere quella che potrebbe portare Cengiz Under al Marsiglia, si tratterà probabilmente di un prestito con diritto e non un obbligo di riscatto sui 12 milioni. Il turco sembra molto vicino al club francese, che è però interessato anche a Pau Lopez, stessa formula ma un prezzo più alto, intorno ai 15 milioni.

Mourinho è interessato molto al giovane Saka dell'Arsenal, con il club londinese che lo valuta addirittura 50 milioni di euro. Saka, ricordiamo, è ancora impegnato con la nazionale inglese ad euro 2020, quindi prezzo che potrebbe anche salire per il classe 2001.

Da Saka a Xhaka. L'accordo tra il centrocampista della nazionale svizzera e la Roma c'è da tempo, dopo la grande prestazione nel sorprendente ottavo di finale, che ha visto la Svizzera mandare a casa la Francia, sul giocatore dell'Arsenal hanno messo gli occhi anche PSG e Juventus. La Roma sembra ancora nettamente in vantaggio.

Nodo difesa: ancora da inquadrare quale sarà il futuro di Chris Smalling. Nel frattempo la Roma si guarda intorno: sul taccuino di Pinto sono presenti Diogo Carlos del Sevilla, Sven Botman, il classe 2000 del Lille seguito già da tempo, e Maksimovic del Napoli che domani si libera a parametro 0.
Sempre a 0 si potrebbe arrivare ad un altro obiettivo, ovvero Marcel Sabitzer, centrocampista della nazionale austriaca, ma non per questo mercato, bensì per l'estate del 2022, quando scadrà il suo contratto.
Tornando ai difensori centrali: ci sarebbe anche il nome di Akè, trattativa difficile visti i 44 milioni spesi dal City l'estate scorsa, si può lavorare su un prestito.

Non poteva mancare, come succede ogni anno, la voce su un presunto interesse della Juventus per Edin Dzeko, con Frabotta che verrebbe inserito come contropartita tecnica. Lascia il tempo che trova questa news, magari potrebbe essere diverso invece il rumor secondo il quale sulle tracce del giocatore ci sarebbe il Besiktas. Sempre difficile, perché probabilmente il futuro di Edin Dzeko non lo conosce ancora neanche Edin Dzeko.


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

inserita 6 giorni fa

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata