Pre Match

Lazio VS Roma - Pre Match

It’s derby time! Questa sera alle 20.45 Roma e Lazio scenderanno in campo all’Olimpico per un derby “particolare”, senza pubblico e con il solo Pellegrini ad incarnare lo spirito romano.
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
221
5:00
977
La Roma vuole continuare a sognare in grande, per farlo questa sera dovrà battere la Lazio, in un derby che, almeno per i giallorossi, vale molto più del primato cittadino. Gli uomini di Fonseca sono terzi in classifica a 3 punti dall’Inter seconda e a sei dal Milan capolista e sono insidiati alle spalle da Juventus, Atalanta e Napoli; la vittoria nel derby sarebbe fondamentale non solo per mantenere la posizione in classifica, ma anche per dare ai giallorossi la giusta motivazione per affrontare il prosieguo del campionato. Anche la Lazio è in un buon momento, gli uomini di Inzaghi vengono da due vittorie consecutive, ma in classifica sono più in basso, a sei lunghezze dai giallorossi.

Formazioni

Anche se Fonseca in Conferenza Stampa non ha voluto sbilanciarsi, con molta probabilità la Roma scenderà in campo con la stessa formazione che domenica ha pareggiato contro l’Inter. Per i giallorossi torna disponibile anche Pedro che è stato convocato.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.


Inzaghi ritrova Lulic, ma il capitano biancoceleste dovrebbe comunque accomodarsi in panchina. Anche Correa ha recuperato ed è pronto ad entrare a partita in corso. Luis Alberto ha tenuto un po' tutti in apprensione per un affaticamento, ma dovrebbe scendere in campo.

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo.


Precedenti
I precedenti tra Roma e Lazio sono in totale 152 in Serie A. Il bilancio sorride ai giallorossi con 54 vittorie, 60 pareggi e 38 sconfitte. I precedenti giocati “in casa” dalla Lazio sono invece 76, così distribuiti: 25 successi per la Roma, 27 pareggi e 24 vittorie dei biancocelesti.
Gli unici due precedenti tra Paulo Fonseca e Simone Inzaghi sono le due sfide della scorsa stagione, terminate entrambe 1-1.


Arbitro
Il derby sarà diretto da Orsato della sezione di Schio, coadiuvato da Meli e Mondin, IV uomo Irrati. Al Var ci sarà Mazzoleni, all’Avar Valeriani.
Il fischietto veneto ha diretto la Roma per 33 volte con un bilancio di 13 vittorie, 12 pareggi ed 8 sconfitte per i giallorossi; mentre sono 40 i precedenti con la Lazio così distribuiti: 15 vittorie, 15 pareggi e 10 sconfitte.
Per lui è il quinto Lazio-Roma: nessuna vittoria per i giallorossi, 2 pareggi e 2 vittorie per i biancazzurri.


Dove vederla
Lazio Roma in programma domani venerdì 15 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite) e Sky Sport Calcio Uno (canale 251 del satellite). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV.


ES






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata