Triplice fischio
NEWS

La Roma tiene il passo, contro il Cagliari basta Dzeko

E’ una Roma diversa quella che stiamo vedendo nel 2017, meno spettacolare ma molto più solida, capace di soffrire e mantenere la porta inviolata. Contro il Cagliari sono 13 le vittorie consecutive in casa.
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
905
7:00
151111

Non sarà più bella come l’anno scorso, ma la Roma di Spalletti vince ancora per 1-0 come solo le grandi squadre sanno fare. Contro il Cagliari i giallorossi non giocano bene, ma è evidente la solidità di un gruppo che sembra essere oramai consapevole della propria forza. Dopo le due vittorie esterne per 1-0 la Roma torna all’Olimpico e coglie la tredicesima vittoria consecutiva in casa, eguagliando il record della stagione 1930/31, quando si giocava ancora a Campo Testaccio.

Niente calcio champagne, ma molta sostanza: il Cagliari non impensierisce mai Szczesny, protetto dal muro eretto dai tre difensori giallorossi, Manolas, Fazio e Rudiger, in gran spolvero.

La prima occasione della partita arriva al 31° con De Rossi che lancia Dzeko sul filo del fuorigioco, l’attaccante bosniaco colpisce in spaccata ma il tiro è troppo centrale per impensierire Rafael. Il Cagliari è tutto arroccato in difesa e cerca di colpire in contropiede senza mai però riuscirci.

Nella ripresa la Roma scende in campo distratta e il Cagliari ci prova, ma è la squadra giallorossa a passare in vantaggio al 10° con Dzeko che, su lancio perfetto di Rudiger, riesce a liberarsi di Murru e a battere finalmente Rafael. Il Cagliari cerca di reagire, ma la difesa giallorossa con un Fazio eccezionale non soffre mai. Al 75° Bruno Peres si divora il gol del 2-0 a due passi da Rafael che aveva respinto corto un colpo di testa di Dzeko. Nel finale la Roma ci prova ancora, sempre con il bosniaco che però è sfortunato e si vede respingere un gran colpo di testa dalla traversa.

I giallorossi continuano a rimanere sulla scia della Juventus e a mantenere il vantaggio di tre punti sul Napoli, per un campionato tutt’altro che scontato.





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata