Pre Match

Juventus VS Roma - Pre Match

Dopo la bella vittoria contro l’Hellas Verona, la Roma è chiamata ad un importante esame di maturità contro la Juventus di Pirlo.
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
204
5:00
1688
I giallorossi che non hanno mai vinto contro le dirette avversarie, dovranno tirar fuori grinta e cuore per superare l’arduo ostacolo: la Juventus rappresenta il turning point che aprirebbe nella capitale scenari radiosi o travagliati a secondo dell’esito del match.


Formazioni
Fonseca dovrà fare a meno di capitan Pellegrini squalificato, di Pedro che svolge ancora lavoro individuale e di Smalling infortunato (lesione al flessore della coscia sinistra), ma ritrova Mirante anche se molto probabilmente tra i pali ci sarà ancora Pau Lopez. In difesa dovrebbe essere confermato Kumbulla con Cristante (che indosserà la fascia da capitano) a centrocampo, anche se il tecnico potrebbe optare per un arretramento del centrocampista per dare un’altra possibilità a Carles Perez. Nonostante il reintegro di Dzeko, a partire titolare in attacco, dovrebbe essere ancora Borja Mayoral.

ROMA (3-5-2): Pau Lopez, Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Villar, Cristante, Spinazzola; Mkhitaryan, Borja Mayoral.


Pirlo non potrà contare sullo squalificato Bentancur, e sugli infortunati Dybala e Ramsey.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Ramsey, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo.


I precedenti
Sono 173 i precedenti in Serie A tra Juventus e Roma così distribuiti: 82 successi bianconeri, 50 pareggi e 41 vittorie giallorosse. A Torino la Roma ha vinto appena 9 volte, a fronte di 21 pareggi e 56 successi della Juventus. Da quando i bianconeri giocano allo Stadium, hanno sempre vinto contro i giallorossi tranne che nell’ultima giornata dello scorso campionato quando la squadra di Fonseca espugnò l’Allianz per 3-1.


Arbitro
Sarà il signor Orsato a dirigere il big match Juventus-Roma di domani. Con lui i bianconeri non perdono da cinque anni e mezzo. Il fischietti di Schio sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Fiorito, e dal quarto uomo Calvarese. Al Var e Avar ci saranno Chiffi e Modin.


Dove vederla
La partita di Serie A tra Juventus e Roma in programma per le ore 18 di domani sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport. I canali di riferimento per gli abbonati saranno Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite, 473 del digitale) e Sky Sport, al canale 251 del satellite.


ES





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata