Pre Match
APPROFONDIMENTI

Inter VS Roma - Pre match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
192
7:00
1088
Una sosta quanto mai necessaria per la Roma: probabilmente questo il pensiero della maggior parte degli appartenenti al mondo giallorosso, visti gli ultimi risultati non brillanti (per usare un eufemismo) e il clima decisamente differente rispetto anche solo ad un mese fa. Ripartire, attraverso il lavoro, è quanto Di Francesco aveva chiesto già dal post partita con l’Atalanta.

Di fronte c’è una squadra altrettanto in difficoltà: dopo una partenza lanciata, in cui tutti si erano spesi per riconoscere i meriti di Luciano Spalletti, pochi hanno sottolineato le sue mancanze nel periodo di flessione nerazzurro. Niente di nuovo, certo, cose a cui specialmente noi Romanisti siamo già abituati: una volta di più, però, una riflessione sull’ambiente giornalistico italiano andrebbe fatta seriamente in questo senso.

Classico 4-2-3-1 confermato per il tecnico di Certaldo: Handanovic tra i pali, recuperato Miranda al centro della difesa al fianco di Skriniar. Ancora una maglia da titolare per Cancelo sulla destra (D’Ambrosio è convocato ma non al meglio), a sinistra Santon avanti su Nagatomo.
In mezzo al campo l’unico dubbio reale per Spalletti: Gagliardini sembra favorito su Brozovic, essendo in grado di fornire più copertura, per fare coppia con Vecino davanti la difesa. Davanti Borja Valero (pronto a scalare dietro se il ballotaggio venisse vinto dal croato) sarà affiancato da Candreva e Perisic. Non si discute neanche la punta, che sarà ovviamente Mauro Icardi.


I precedenti

Sono ben 85 le gare giocate a San Siro, con un bilancio che sorride nettamente ai padroni di casa che hanno collezionato 45 vittorie contro le 15 giallorosse. Il successo interno manca da due stagioni all’Inter, quando si impose per 1-0 nell’ottobre 2015 con la rete vincente di Medel. Lo scorso anno finì invece 3-1 per la Roma, con la doppietta di un Nainggolan letteralmente straripante.

L’arbitro della sfida sarà Davide Massa, della sezione di Imperia. Undici precedenti in totale con i giallorossi: 6 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta; particolare la statistica riguardo le gare in trasferta dirette dal fischietto ligure, con 4 vittorie su 4 gare giocate lontane dall’Olimpico. Dodici invece gli incroci con l’Inter: 8 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte (tutte in casa).

Francesco Giovannetti





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata