Pre Match

Inter VS Roma - Pre Match

Dopo la sosta per le Nazionali, svoltiamo anche il calendario e apriamo un mese di ottobre ricco di gare fondamentali per i giallorossi di Mourinho. Si comincia dunque questa sera alle 18 al Meazza contro l’Inter di Inzaghi.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
194
3:00
744
La Roma viene dalla sconfitta contro l’Atalanta, una partita di cui ci resta ancora l’amaro in bocca ripensando al dominio in campo e alle tante occasioni da gol sprecate, ma ricriminare non serve a nulla, bisogna guardare avanti e cominciare al meglio questa lunga serie di incontri.
Anche per l'Inter l'ultimo match è da dimenticare, contro l’Udinese in una condizione fisica e mentale eccezionale non c’è stata storia.
Quello di stasera sarà uno scontro tra due compagini decisamente forti, ma deluse da un inizio di campionato sottotono.


Formazioni
La Roma ritrova Paulo Dybala dopo il forfait dell’ultimo minuto contro l’Atalanta; Mourinho, che vedrà la partita dalla tribuna, è pronto a schierare i fab four e la formazione migliore possibile.
Per l’Inter out Brozovic per squalifica, al suo posto si vedrà per la prima volta in cabina di regia Asllani; Lukaku non è ancora del tutto recuperato, quindi in avanti spazio al tandem formato da Lautaro e dall'ex Dzeko; Calhanoglu è rientrato nella lista dei convocati, ma è in dubbio la sua partenza dall’inizio.

Probabile formazione ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.
Probabile formazione INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.


Precedenti
Sono 178 i precedenti totali in Serie A tra Inter e Roma: i nerazzurri sono in vantaggio con 75 successi contro i 49 dei giallorossi e 54 pareggi.
C’è equilibrio nelle ultime 17 sfide tra Inter e Roma al Meazza in Serie A: cinque successi per parte e sette pareggi, anche se i giallorossi non vincono a San Siro del 26 febbraio 2017, con una striscia aperta dell’Inter di 10 partite tra San Siro e Olimpico senza sconfitte.


Arbitro
Inter-Roma, di questa sera alle 18, sarà diretta da Davide Massa. Il fischietto di Imperia avrà come assistenti Passeri e Costanzo, il Quarto Ufficiale sarà Ghersini. Al VAR e AVAR Mazzoleni e Longo.


ES





ULTIMI ARTICOLI

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata