Analisi tattica dei gol

Inter Roma 2-0 - L'analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
178
3:00
272222
• 1 – 0 gol di Dzeko

 
 


La Roma viene eliminata dalla Coppa Italia per mano dell’Inter. La squadra giallorossa entra malissimo in partita e si trova sotto di un gol dopo appena due minuti.
L’azione neroazzurra parte da un lancio senza criterio di Ibañez, totalmente fuori misura, nel tentativo di fare un cambio di gioco. Perisic intercetta comodamente il passaggio alto e parte lungo la fascia indisturbato. Arriva sul fondo e la mette al centro per Dzeko, in solitaria, che al volo batte Rui Patricio.
Ibañez commette un errore gravissimo, un lancio che non ha ragione di fare, a due minuti dal calcio d’inizio. Il difensore brasiliano è solito fare scelte sbagliate in fase di impostazione, assolutamente da non ripetere.
Male anche Smalling in fase di marcatura. L’inglese, infatti, si fa attrarre dalla palla ma si dimentica di Dzeko alle sue spalle.


• 2 – 0 gol di Sanchez

 


Nel secondo tempo l’Inter chiude la partita con un gran tiro di Alexis Sanchez.
Vidal entra in scivolata aggrappandosi a Sergio Oliveira portando via la palla in un secondo momento e servendo Darmian. L’esteno neroazzurro avanza, serve Sanchez sulla trequarti, che si porta il pallone sul destro e lascia partire un tiro potente che fa a finire sotto il sette, imparabile per Rui Patricio.
Secondo l’arbitro non c’è fallo di Vidal su Oliveira, anche se dai replay, se non altro, sembra ricordare la situazione di gioco di Roma – Genoa di appena tre giorni fa, in cui il gol dei giallorossi è stato annullato dal VAR per un fallo di Abraham. Questa volta il VAR non interviene, perciò c’è bisogno di chiarezza da parte dell’AIA: quando può intervenire il VAR? Perché interviene sempre contro la Roma? A mio avviso, se è stato annullato quello di Roma – Genoa, avrebbero dovuto annullare anche questo. E viceversa. Serve più uniformità di giudizio.
Per il resto c’è poco da fare, Sanchez fa un gran gol difficilmente difendibile.


Matteo Bianchetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

inserita 5 giorni fa

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata