In & Out
STADIO

In&Out Viktoria Plzen-Roma: ragazzi sveglia!

Nulla di positivo nella partita di ieri (di Alessandro Tagliaboschi)
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
985
5:00
211717

La Roma torna dal primo impegno di Europa League in Repubblica Ceca con un misero pareggio, con una squadra sembrata ancora una volta vuota, senza idee, con poca gamba e con interpreti assolutamente inadeguati. Si salva nulla del pareggio di ieri, con l’ennesimo calo di tensione dopo il vantaggio ottenuto dopo appena 2 minuti con Diego Perotti dal dischetto.

In:

Non si può trovare del positivo nella partita di ieri sera. Qualche buon guizzo di El Shaarawy, una buona ripresa da parte di Paredes ma niente di più. Stavolta neanche Totti può nulla.

Out:

Juan Jesus: dispiace dirlo, ma il calciatore in questo momento non è meritevole di far parte della rosa della Roma. Ennesimo errore di un inizio di stagione da incubo, con un errore dietro l’altro che spesso costano caro alla squadra giallorossa. Speriamo vivamente che Spalletti capisca che mettere in campo il brasiliano in questo momento equivale a dare un grande vantaggio agli avversari. E’ necessario che il mister trovi una soluzione per domenica: al Franchi Jesus non deve essere in campo.

Iturbe: altra serata “no” per l’attaccante paraguayano. Il ragazzo è in completa involuzione e a questo punto un suo recupero sembra veramente difficile. Frettoloso, confuso e impreciso in qualunque situazione di gioco, forse sarebbe stato meglio toglierlo prima del 70’.

Spalletti: Beh, il mister non può uscirne sempre indenne da queste analisi. La formazione è senza dubbio rivoluzionata, ma con i titolari o con il turn-over questa Roma sta ottenendo risultati non all’altezza. Eliminati dal preliminare di Champions League, in campionato si stenta con la vittoria contro la Samp ottenuta solo grazie a Totti e pareggio deludente alla prima di Europa League. C’è bisogno che la squadra si svegli ed anche velocemente, che il gruppo si ricompatti e che venga trasmessa l’unità di intenti nel far bene e vincere nella Roma, senza pensare a nient’altro.



Alessandro Tagliaboschi

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata