Pre Match
APPROFONDIMENTI

Hellas Verona VS Roma - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 17 giorni fa
649
5:00
533
Altra settimana, altro tentativo per ripartire. Cerca di gettarsi alle spalle questo difficile periodo la Roma, incastrata in una sorta di loop in cui propone una versione a rilento della squadra che a inizio stagione aveva convinto anche i più scettici; l’obiettivo realistico ad oggi è diventato il terzo posto, con Napoli e Juve definitivamente scappate via.

Per non far partire anche questo treno domani è imperativo prendere i tre punti a Verona, su un campo decisamente ostico e contro una squadra pienamente invischiata nella difficile lotta salvezza: partita molto complicata quella di domani dunque, ma che la squadra di Di Francesco non può permettersi di sbagliare.

Confermato il 4-3-3 per Pecchia, che domenica scorsa ha salvato la panchina con un roboante 4-1 al Franchi di Firenze: Nicolas tra i pali, Ferrari e Fares saranno i terzini con Caracciolo e Vukovic confermati al centro della retroguardia.
Ancora avanzato a centrocampo il capitano tuttofare Romulo, insieme a lui Buchel e Valoti.
Davanti non ci saranno Kean (squalificato) e l’ex Cerci, alle prese con un nuovo infortunio: spazio quindi a Petkovic e Matos con Verde a completare il tridente.


I precedenti

Sono 27 in totale i precedenti tra Roma ed Hellas giocati al Bentegodi in Serie A: regna il pareggio, uscito ben 12 volte, a cui si aggiungono 8 vittorie esterne della Roma e 7 successi interni dei gialloblu. L’ultimo 2 risale alla stagione 2013/2014 (1-3), mentre negli ultimi due precedenti è terminata sempre 1-1.

Il direttore di gara sarà Michael Fabbri, della sezione di Ravenna. Terzo incrocio sia con la Roma che col Verona: due vittorie nei due precedenti con i giallorossi (Benevento e Bologna), due sconfitte con la squadra veneta (Torino e Napoli, entrambe in casa).

Francesco Giovannetti


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata