Pre Match
APPROFONDIMENTI

Genoa VS Roma - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
623
5:00
444242
La sconfitta di mercoledì sera a Madrid può dare un’ulteriore scossa alla Roma: la qualificazione è ancora totalmente nelle mani giallorosse, e la squadra ha dimostrato ancora una volta di poter reggere il confronto in campo europeo pur se decisamente stanca soprattutto in alcuni suoi elementi.

La sfida di domenica a Marassi serve quindi a Di Francesco per far ripartire subito i suoi, che ora affrontano una serie di gare decisamente abbordabili in campionato: l’imperativo è fare bottino pieno in vista dello scontro natalizio con la Juve, che ci permetterà di dare un primo giudizio alla stagione alla luce anche del risultato finale nel girone di Champions.

Il Genoa ha ritrovato la vittoria domenica scorsa dopo aver cambiato allenatore, ma non il sistema di gioco: 3-5-2 anche con Ballardini. Confermato Perin in porta, con Spolli e Zukanovic al centro della difesa ci sarà Izzo.
A centrocampo, regia affidata a Miguel Veloso, con Rigoni e Bertolacci più di Omeonga al suo fianco. Larghi sugli esterni confermati Laxalt e Rosi.
Davanti Lapadula non è al meglio e Galabinov sta ancora male: toccherà dunque a Pandev giocare punta, con Taarabt a supporto.


I precedenti

Sono esattamente 50 le gare giocate a Genoa in Serie A tra le due compagini: 25 vittorie dei padroni di casa, appena 10 giallorosse e 15 pareggi a completare il quadro. La Roma ha vinto le ultime 6 contro il Genoa, mantenendo anche 4 volte la porta inviolata: il successo manca ai rossoblu dal maggio 2014, quando la rete di Fetfatizidis decise una partita inutile per la Roma.

Ad arbitrare la gara sarà Piero Giacomelli, della sezione di Trieste: con lui 9 precedenti e nessuna sconfitta (6 vittorie e 3 pareggi); l’ultimo incrocio è la prima stagionale, vittoria a Bergamo 0-1 con la rete di Kolarov su punizione. Per il Genoa invece appena una vittoria, quella raccolta a San Siro contro il Milan (aprile 2015): per il resto 4 pareggi e 6 sconfitte.

Francesco Giovannetti

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata