Mercato
CALCIOMERCATO

Fuori Radja, dentro Pastore

di Andrea Monaco
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
725
5:00
1299

Ora è ufficiale: Nainggolan è un nuovo giocatore dell'Inter per una cifra di 24 milioni di euro più i cartellini di Santon e Zaniolo, per una valutazione complessiva di 38 milioni. Una cessione dolorosa, poiché i giallorossi si privano di uno dei giocatori più forti della loro rosa e di uno dei centrocampisti più forti d'Europa.

 

Monchi risponde però alla cessione del Ninja con l'acquisto di Pastore dal PSG, trequartista che può però rivestire tutti i ruoli del centrocampo e può giocatore anche come esterno d'attacco. El Flaco conosce il campionato italiano, infatti, ha vestito la maglia del Palermo dal 2009 al 2011, totalizzando 82 presenze e 16 goal. A Parigi invece, l'argentino ha messo a segno 45 reti in 259 partite. Negli ultimi due anni ha subito qualche infortunio muscolare che non gli ha permesso di giocare tutte le partite, ma il suo apporto è stato comunque importante.

 

 

La sua duttilità lo rende un giocatore utile per Di Francesco, che potrà impiegarlo in diverse posizioni utilizzando magari più moduli, sfruttando così la sua classe palla al piede. La Roma si è aggiudicata uno dei calciatori più talentuosi d'Europa per una cifra di 20 milioni di euro più 4 di bonus e tutto il popolo giallorosso si augura che non faccia rimpiangere Nainggolan. Sarà il campo a parlare.

 

 

Andrea Monaco



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata