Pre Match

Fiorentina VS Roma - Pre Match

La Roma questa sera è chiamata a confermare il bel secondo tempo visto contro la SPAL, per chiudere l’anno al quarto posto in solitaria.
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
385
0:00
141111
La Roma di Fonseca affronterà al Franchi la Fiorentina che viene dal pareggio interno contro l’Inter acciuffato in extremis con un gran gol di Vlahovic, ma la squadra di Montella non vince da 4 turni e il tecnico è in forte bilico. Questa partita, molto probabilmente, deciderà se l’ex areoplanino mangerà o meno il panettone in quel di Firenze. Il tecnico dovrà rinunciare sicuramente all'infortunato Ribery e a Chiesa che ha accusato un problema alla caviglia nell’ultima partita, in attacco dunque spazio al giovane serbo che sembra aver acceso una scintilla nella squadra viola.
Per Fonseca, invece, buone notizie arrivano dal reparto difensivo dove oltre a Mancini (che aveva saltato l’ultima sfida per squalifica) i giallorossi ritrovano Smalling che ha superato il problema al ginocchio sinistro. In un attacco ancora orfano di Kluivert, spazio al Monito Perotti.

Queste le probabili formazioni
Fiorentina: (3-5-2) Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Vlahovic.
Roma: (4-2-3-1) Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko.


I precedenti

In totale sono 160 i precedenti in Serie A tra la Roma e la Fiorentina, con un bilancio di 52 vittorie dei giallorossi, 60 pareggi e 48 successi della viola. Al Franchi le sfide sono state 80, la Roma è uscita 15 volte con i tre punti, 32 sono stati i pareggi e 33 le vittorie dei gigliati.
Il risultato più frequente è l’1-1 (verificatosi 14 volte), punteggio con cui è terminata anche l’ultima sfida al Franchi, con i gol di Veretout e Florenzi.

L’arbitro del match sará Daniele Orsato. Con il fischietto della sezione di Schio ci saranno i guardalinee Tegoni e Del Giovane, gli arbitri Var Aureliano e Schenone e il quarto ufficiale di gara Manganiello.
Incrocio numero 28 in Serie A tra Orsato e la Roma con un bilancio totale favorevole di 11 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte. Fuori casa, invece, con l’arbitro di Schio, i giallorossi hanno ottenuto 4 vittorie, 4 sconfitte e 3 pareggi.
L'ultimo match della Roma arbitrato da Orsato risale al 27 ottobre di quest'anno: Roma Milan 2-1.
L’arbitro ha già diretto due partite tra Roma e Fiorentina, entrambe vinte dai giallorossi: l'8 dicembre 2013 all’Olimpico, 2-1 per la Roma, e il 25 ottobre 2013 al Franchi, 1-2 per la Roma.
Il bilancio dei viola con Orsato è di 9 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte.




Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata