News
NEWS

Esonerato Di Francesco, al suo posto arriva Ranieri

Sui social arriva l'annuncio ufficiale della AS Roma
Redazione de Il Legionario
inserita 16 giorni fa
274
7:00
1300
La panchina di Di Francesco era in bilico da tempo. Da mesi si temeva o auspicava un suo esonero. La sconfitta di ieri contro il Porto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Il match è stato sì condizionato da pesanti errori arbitrali, ma è pur vero che la Roma ha disputato una gara mediocre, sbagliando tanto e concedendo troppo al Porto. Errori individuali uniti a una incapacità di trovare un modulo adatto per far rendere al meglio la squadra, hanno segnato quest’utima gara, ma anche un po’ tutta la stagione giallorossa.

Quella di quest’anno è una Roma davvero estenuante, dopo una marea di sconfitte umilianti culminate con la disfatta in Coppa Italia contro la Fiorentina, i tifosi nel giro di pochi giorni hanno dovuto sopportare la pesante sconfitta nel derby e l’eliminazione dalla Champions League.

La società ha quindi deciso di intervenire e di esonerare il tecnico giallorosso. Sui social arriva l’annuncio ufficiale della AS Roma: «La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro. “Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”. Di Francesco, che da giocatore ha vinto uno Scudetto con la Roma nel 2001, aveva iniziato la sua nuova avventura nella Capitale nell’estate del 2017. L’allenatore sarà sempre ricordato dai tifosi per aver guidato la Roma fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento mai ottenuto in Europa dal Club dal 1984, grazie all'incredibile rimonta per 3-0 contro il Barcellona».

Manca solo l’ufficialità, ma si sta lavorando per riportare alla Roma Claudio Ranieri. L’avvocato del tecnico romano è a Trigoria per gli ultimi dettagli del contratto.


ES



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata