Pre Match
APPROFONDIMENTI

Empoli VS Roma - Pre match

La Roma ad Empoli per continuare il percorso di crescita.
Redazione de Il Legionario
inserita 9 giorni fa
463
7:00
300
Dopo la vittoria nel derby e la conferma di crescita nel match di Champions League contro il Viktoria Plzen, la Roma vuole continuare a rimontare posizioni in campionato.

Di Francesco in conferenza ha ribadito proprio questo: “Ogni partita per noi è un banco di prova. Anzi, tutti i giorni. Non dobbiamo mai smettere di dimostrare la nostra crescita. E’ un test importantissimo contro una squadra in salute che ha un allenatore che sta facendo un ottimo lavoro.

Kolarov non è stato convocato, quindi per i giallorossi scenderà in campo il giovane Luca Pellegrini. Dubbio tra Santon e Florenzi e su chi giocherà come centrale sinistro accanto a Manolas. Lorenzo Pellegrini e Dzeko giocheranno, De Rossi ieri ha svolto tutto l’allenamento e potrebbe giocare dall’inizio. Out invece Pastore che ancora non ha smaltito il problema al polpaccio. Gli esterni d’attacco saranno una sorpresa, chissà se ci sarà spazio anche per Perotti che è stato recuperato.

Andreazzoli, invece, deve fare i conti con un’infermeria piuttosto affollata: non saranno della gara Antonelli, Polvani e Rodriguez, mentre restano in dubbio Pasqual e Mchedlidze. Recuperato invece Acquah, che dovrebbe tornare subito titolare. Davanti si rivede La Gumina accanto a Caputo con Zajc a supporto tra le linee.

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2):
Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; Caputo, La Gumina. Allenatore: Andreazzoli

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Luca Pellegrini; Cristante, Nzonzi; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Di Francesco



Precedenti

Sono dodici le gare giocate in toscana tra le due squadre: 6 le vittorie della Roma, 3 per l’Empoli e 3 i pareggi. 10 i gol totali dei toscani, 18 le reti per i giallorossi.

L'Empoli non batte la Roma in Serie A dal febbraio 2007 (1-0, gol di Nicola Pozzi): da allora cinque vittorie giallorosse e tre pareggi.
L’ultimo confronto risale al 30 ottobre 2016: il match si concluse con il risultato di 0-0 grazie soprattutto alle parate del portiere Lukasz Skorupski, tesserato giallorosso in prestito all’Empoli.

L’ultimo successo della Roma è datato 27 febbraio 2016, quando gli uomini di Spalletti vinsero per 3-1 con doppietta di El Shaarawy e un gol di Pjanic.



Ad arbitrare il match di questa sera sarà Paolo Silvio Mazzoleni. Il fischietto di Bergamo non ha mai diretto la sfida tra le due formazioni.

Mazzoleni ha arbitrato i giallorossi per 24 volte in campionato, l’ultima volta è molto recente: il 16 settembre scorso contro il Chievo allo Stadio Olimpico con la Roma che si fece rimontare 2 gol di vantaggio. In totale sono 13 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. Positivo il bilancio dei rigori: 5 a favore e 2 contro.

Soltanto 3, invece, gli incroci tra Mazzoleni e l'Empoli: 2 vittorie e 1 sconfitta. L'ultima gara arbitrata con i toscani è il derby Fiorentina Empoli del 15 aprile 2017, terminato con il risultato di 1-2.


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata