News
NEWS

Di Francesco e El Shaarawy: dobbiamo leggere meglio determinate situazioni

L'unico modo per uscire da questa crisi è lavorare.
Redazione de Il Legionario
inserita 8 mesi fa
332
7:00
666
El Shaarawy intervistato in mixed zone.
Come ti spieghi questa rimonta, rischiavate anche di perderla: "Questa partita è stata rovinata, l’unica cosa che posso dire è che forse dovevamo chiuderla, fare il terzo gol. Sicuramente ci hanno condizionato gli episodi, ma è un pareggio che fa male. Dare una spiegazione è difficile, dobbiamo migliorare in certe situazioni difensive che partono dagli attaccanti e dai centrocampisti. Dobbiamo stare tutti più attenti in certe situazioni."
Con quale testa andate a Madrid, avete smarrito quella forza che avevate acquisito contro il Barcellona? "Dobbiamo cercare di resettare il risultato di oggi, anche se sarà dura perchè giochiamo contro una grande squadra, ma dobbiamo ripartire, lavorare, migliorare quello che possiamo e guardare avanti."
Arrivate alla sfida contro il Real con ulteriori pressioni, come si resetta? "Sicuramente una vittoria ci avrebbe facilitato le cose anche a livello mentale, ma siamo abituati anche a questi tipi di periodi e l’unica strada è quella di lavorare."






Di Francesco
in Conferenza Stampa post partita è molto arrabbiato per non aver chiuso la partita: "Ci servivano questi tre punti per arrivare con una testa più leggera alla partita di Madrid, ma ora questo non deve essere un alibi, abbiamo la fortuna di poter giocare una partita importante, ma va affrontata con foga, dobbiamo dare tutti qualcosa in più."

Nonostante il ritiro manca un'identità. "L'identità si è vista a tratti, con Atalanta e Milan nel secondo tempo. Io mi aspettavo un approccio diverso, abbiamo qualcosina in più, ma a livello mentale, più che fisico, forse ancora non ci siamo. Dobbiamo guardare avanti e rimediare, ho visto cose interessanti. A livello difensivo manchiamo sempre di qualcosa e per questo stiamo subendo."


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata