News

Day by day Ritiro Trigoria day 7

Ultima settimana di ritiro per i giallorossi prima della partenza verso gli USA.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
546
7:00
755
Dopo una domenica di riposo, ieri è iniziata la seconda settimana di ritiro in quel di Trigoria per i giallorossi, seconda e ultima perché la Roma partirà domenica per tournée negli USA.

Al mattino è stato svolto lavoro atletico, mentre nel pomeriggio, sotto la pioggia, gli uomini di Di Francesco hanno lavorato sulla tattica, sulla pressione offensiva, sull'inferiorità numerica e sull'aggressione nei falli laterali, la sessione si è conclusa con una partitella in famiglia, finita 4-1 per i giocatori senza fratini: doppietta per Perotti e Pastore che ha realizzato anche due assist.
Assente solo Karsdorp per un lavoro programmato, oggi il terzino tornerà ad allenarsi con il gruppo.

De Rossi e Gonalons hanno parlato ai microfoni di Roma TV. Il capitano giallorosso ha affermato di sentirsi molto bene nonostante i 34 anni: “Più invecchi e più cerchi di godertela perché ti rendi conto di essere vicino alla fine della carriera, ma a 34 anni non è detto che debba andare più piano degli altri. LeBron James gioca meglio adesso rispetto a quando aveva 25 anni: se lo fa lui che è un campione, posso farlo anche io. Mi ha cambiato Antonio Conte: lui ti fa rendere conto che devi lavorare in maniera diversa, e ti piace ancora di più quello che diventi”.
Il centrocampista francese, invece, ha affermato di non aver mai pensato di lasciare la Roma, nonostante le difficoltà iniziali: “Ho bisogno di giocare tante partite per esprimermi al meglio. Quando sono arrivato sapevo che nel mio ruolo c’era il capitano della squadra, era qualcosa a cui ero preparato, ma so che posso fare di più. Il mister adora il gioco in verticale, io sono un centrocampista difensivo, devo rendere subito disponibili i palloni per sfruttarli al meglio. Sono cresciuto grazie ai consigli e alla fiducia del tecnico. Fiducia che non mi ha fatto mancare neanche la società. Ora voglio ricambiarla”.


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata