L'argomento
CALCIOMERCATO

Corsa contro il tempo per Vermaelen

(di Roberta Lanzolla) - La Roma sta lavorando per un prestito con diritto di riscatto, ma il Barca pretende l’obbligo per una cifra che si aggira tra i 10 e i 12 milioni.
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
1992
7:00
232121
Questo è di sicuro il mercato più complicato della gestione americana. Pochi acquisti, piazza in subbuglio, divario con la Juve incolmabile.
Sabatini sta cercando di regalare a Spalletti una difesa in grado di poter competere in tre manifestazioni, ma la strada è tutta in salita.
Per questo la Roma da ore sta spingendo per Vermaelen, centrale belga del Barcellona, trentenne, in rotta con Luis Enrique ed in cerca di una nuova avventura.
Vermaelen è un giocatore tecnicamente dotato, in grado di impostare il gioco, ma troppo fragile fisicamente. In due anni (il Barca lo prelevò per 20 milioni dall’Arsenal), ha giocato solo 11 partite.
La Roma sta lavorando per un prestito con diritto di riscatto, ma il Barca pretende l’obbligo per una cifra che si aggira tra i 10 e i 12 milioni.
I giallorossi vorrebbero concludere l’affare prima del preliminare, c’è tempo fino a lunedì per poter inserire calciatori nella lista Champions.
Questo weekend la trattativa potrebbe chiudersi, la Roma ha già il si del calciatore disposto a ridursi lo stipendio (attualmente è 4 milioni); Nacho per il momento rimane in stand by, se dovesse saltare il belga sarà lo spagnolo a vestire la maglia giallorossa.
Dopo Fazio e Juan Jesus dunque la Roma dunque si prepara ad abbracciare un nuovo difensore.

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata