Pre Match

Coppa Italia: Roma VS Sampdoria - Pre match

Giovedì la Roma scenderà in campo all’Olimpico contro la Sampdoria per disputare il match secco valido per gli ottavi di Coppa Italia.
Redazione de Il Legionario
inserita 11 mesi fa
843
7:00
211414

Probabile un ampio tournover per la squadra di Spalletti, in porta ci sarà sicuramente Allison, in difesa si potrebbe rivedere Vermaelen e a centrocampo Gerson, molto probabile l’esordio di Mario Rui dal 1′, con Totti che guiderà l’attacco.

Anche per i blucerchiati ampio tournover, viste le indisponibilità di Viviano, Barreto, Carbonero e Sala. Tra i pali ci sarà Puggioni, con Pereira, Skriniar, Silvestre e uno tra Pavlovic e Dodò a sinistra. Il centrocampo sarà quasi sicuramente formato da Linetty, Cigarini, Palombo e Bruno Fernandes più avanzato a fare da sostegno alle due punte Budimir e Schick.

Roma e Sampdoria non è la prima volta che si affrontano in Coppa Italia. Sono in totale 15 gli incotri disputati nella Coppa nazionale, tra i quali spiccano anche due finali. Sono 7 le vittorie della Roma, 3 i pareggi e 5 le vittorie della Sampdoria. L’ultimo match di Coppa Italia tra le due squadre risale alla stagione 2013/14, quando la Roma si impose per 1-0 con un goal di Torosidis. Il primo match, invece, risale alla stagione 1959/60, quando i blucerchiati vinsero 0-2 grazie ai gol di Bruno Mora e Karl Lennart Skoglund.

Per quanto riguarda le due finali, vinte entrambe dai giallorossi, la prima risale alla stagione 1985/86: 2-1 a Genova (Roberto Mancini e Roberto Galia; Sandro Tovalieri) e 0-2 a Roma (Stefano Desideri e Toninho Cerezo). La seconda è dell’anno 1990/91: 3-1 a Roma (autogol Luca Pellegrini, Thomas Berthold e Rudi Völler; Srečko Katanec) e 1-1 a Genova (autogol Aldair Nascimento do Santos; Rudi Völler).


Sarà Calvarese di Teramo a dirigere il match, coadiuvato dagli assistenti Cariolato e Peretti, e dal quarto uomo Russo.

La gara sarà trasmessa in chiaro su Rai Tre alle ore 21. La vincente affronterà una tra Sassuolo e Cesena il 1° febbraio alle 20.45 (diretta su Rai 2).



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata