Pre Match

Coppa Italia: Roma VS Sampdoria - Pre match

Giovedì la Roma scenderà in campo all’Olimpico contro la Sampdoria per disputare il match secco valido per gli ottavi di Coppa Italia.
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
812
7:00
1499

Probabile un ampio tournover per la squadra di Spalletti, in porta ci sarà sicuramente Allison, in difesa si potrebbe rivedere Vermaelen e a centrocampo Gerson, molto probabile l’esordio di Mario Rui dal 1′, con Totti che guiderà l’attacco.

Anche per i blucerchiati ampio tournover, viste le indisponibilità di Viviano, Barreto, Carbonero e Sala. Tra i pali ci sarà Puggioni, con Pereira, Skriniar, Silvestre e uno tra Pavlovic e Dodò a sinistra. Il centrocampo sarà quasi sicuramente formato da Linetty, Cigarini, Palombo e Bruno Fernandes più avanzato a fare da sostegno alle due punte Budimir e Schick.

Roma e Sampdoria non è la prima volta che si affrontano in Coppa Italia. Sono in totale 15 gli incotri disputati nella Coppa nazionale, tra i quali spiccano anche due finali. Sono 7 le vittorie della Roma, 3 i pareggi e 5 le vittorie della Sampdoria. L’ultimo match di Coppa Italia tra le due squadre risale alla stagione 2013/14, quando la Roma si impose per 1-0 con un goal di Torosidis. Il primo match, invece, risale alla stagione 1959/60, quando i blucerchiati vinsero 0-2 grazie ai gol di Bruno Mora e Karl Lennart Skoglund.

Per quanto riguarda le due finali, vinte entrambe dai giallorossi, la prima risale alla stagione 1985/86: 2-1 a Genova (Roberto Mancini e Roberto Galia; Sandro Tovalieri) e 0-2 a Roma (Stefano Desideri e Toninho Cerezo). La seconda è dell’anno 1990/91: 3-1 a Roma (autogol Luca Pellegrini, Thomas Berthold e Rudi Völler; Srečko Katanec) e 1-1 a Genova (autogol Aldair Nascimento do Santos; Rudi Völler).


Sarà Calvarese di Teramo a dirigere il match, coadiuvato dagli assistenti Cariolato e Peretti, e dal quarto uomo Russo.

La gara sarà trasmessa in chiaro su Rai Tre alle ore 21. La vincente affronterà una tra Sassuolo e Cesena il 1° febbraio alle 20.45 (diretta su Rai 2).



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata