Pre Match
APPROFONDIMENTI

Bologna VS Roma - Pre match

Ampio turnover per Di Francesco, ballottaggio Schick-Dzeko.
Redazione de Il Legionario
inserita 4 mesi fa
460
7:00
262626
Dopo la sosta per la nazionale, torna la Serie A con i giallorossi che saranno impegnati nell’anticipo del sabato pre pasquale alle 12.30 contro il Bologna al Dall’Ara. I rossoblù vengono da un periodo poco brillante, con un punto conquistato negli ultimi tre match, la Roma dal canto suo dovrà essere brava a non pensare all’importantissima sfida di Champions di mercoledì contro il Barcellona e concentrarsi su un match cruciale per mantenere il terzo posto.

La squadra di Donadoni ha problemi soprattutto in difesa, con Mirante che è squalificato e Da Costa out per motivi fisici, quindi in porta ci sarà il più che probabile esordio per Santurro. La difesa dovrebbe essere a quattro con Torosidis, Helander, Gonzalez e Masina; nel centrocampo a 3 ci saranno Poli, Pulgar, Dzemaili; in attacco Palazio, Verdi e Destro.

4-3-3 anche per Di Francesco che dovrà fare a meno di Pellegrini e Under tornati acciaccati dalle nazionali e farà riposare Fazio e Florenzi in vista della sfida Champions, quindi in porta ci sarà come al solito Alisson; in difesa Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus e Kolarov; a centrocampo Strootman, De Rossi e Nainggolan; in attacco probabile ballottaggio tra Schick e Dzeko con il ceco leggermente favorito sullo bosniaco, sugli esterni agiranno Perotti (favorito su Gerson) ed El Shaarawy.

Sono 146 i precedenti tra Bologna e Roma con 52 vittorie del Bologna, 45 pareggi e 49 vittorie della Roma. Allo stadio Dall’Ara su 69 partite i rossoblù si sono imposti per 30 volte con 20 pareggi e 19 vittorie dei giallorossi.

A dirigere il match il signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia.



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata