Pre Match

Bologna VS Roma - Pre Match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
169
3:00
221717
Impegno infrasettimanale, non scontato per la Roma, che giocherà a Bologna domani alle 18:30.

Non bisogna lasciarsi ingannare dai precedenti, una sola vittoria per il Bologna nelle ultime 12 sfide al Dall'Ara contro la Roma (unica sconfitta giallorossa nel settembre 2018 per 2-0). Ma non è un impegno scontato perché il Bologna è una squadra in salute, con tre vittorie nelle ultime quattro partite di campionato, subendo in queste ultime quattro gare appunto solamente due gol. La squadra allenata da Mihajlovic ha ottenuto ben quattro vittorie nelle prime sette gare casalinghe disputate in serie A in questa stagione e in classifica dopo 14 giornate è a pari punti con Juventus, Lazio e Fiorentina.
Abbiamo citato la sconfitta del settembre 2018, dopo la Roma ha sempre vinto con Fonseca al Dall'Ara, un netto 1-5 nella scorsa stagione e 1-2 nel 2019-20 con gol all'ultimo secondo di Edin Dzeko, quella partita che fu arbitrata da Pairetto, che sarà lo stesso arbitro di domani e il bilancio con il fischietto della sezione di Nichelino sorride alla Roma: otto vittorie, due pareggi e due sconfitte, l'ultima sempre in Emilia Romagna, la Roma fu sconfitta in quella occasione dal Sassuolo 4-2 a inizio 2020. Irrati invece al Var.

Indisponibile nella Roma, con rientro nel 2022, il capitano Lorenzo Pellegrini, ancora assenti (oltre al solito Spinazzola) e Villar, mentre sarà della partita Cristante, dopo il tampone negativo di oggi potrà scendere in campo a Bologna. Per i padroni di casa invece out Kingsley, Schouten e Skov Olsen.

Un solo ex sia da una parte che dall'altra: Lukasz Skorupski difende la porta del Bologna (in giallorosso come vice a De Sanctis dal 2013 al 2015, per poi tornare nel 2017-2018, sempre come vice, ma di Alisson). Mentre Amadou Diawara ha disputato un'ottima stagione con il Bologna nel 2015-16, collezionado 34 presenze in serie A (lui che veniva da San Marino in Lega Pro).


Damiano Lollobrigida






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata