Pre Match

Bologna VS Roma - Pre Match

Dopo la sconfitta indolore nell’ultimo match del giorne A di Europa League, la Roma è chiamata a far punti in campionato per non perdere contatto con il gruppone alle spalle del Milan.
Redazione de Il Legionario
inserita 10 mesi fa
200
0:00
271717
La trasferta di Bologna non sarà semplice per una Roma che avrà ancora defezioni in difesa, vista l’assenza di Mancini e con Smalling che dovrebbe partire dalla panchina perchè non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Anche Mirante non è ancora in perfette condizioni, spazio quindi a Pau Lopez. Fonseca potrà però contare sul tandem di centrocampo Veretout - Pellegrini, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni. In attacco, vista l’assenza di Pedro e l’impiego per novanta minuti di Carles Perez contro il CSKA Sofia, potrebbe essere schierato Borja Mayoral in coppia con Dzeko. In alternativa Pellegrini potrebbe essere avanzato sulla trequarti con l’inserimento di Villar a centrocampo.

Ecco le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): 1 Da Costa; 29 De Silvestri, 23 Danilo, 14 Tomiyasu, 3 Hickey; 17 Medel, 32 Svanberg; 55 Vignato, 21 Soriano, 99 Barrow; 24 Palacio.

Roma (3-4-1-2): Pau Lopez; Kumbulla, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan; Borja Mayoral, Dzeko.


I precedenti
Sono 144 in tutto i precedenti in Serie A tra le Roma e Bologna: 51 i successi dei giallorossi contro i 50 dei rossoblù e con 43 pareggi per un sostanziale equilibrio. Al Dall’Ara, invece, sono 72 gli incontri già disputati, con 20 vittorie della Roma, 21 pareggi e 31 vittorie per gli emiliani. La scorsa stagione Bologna Roma terminò con il risultato di 2-1 a favore dei giallorossi che riuscirono a spuntarla proprio all’ultimo secondo con la rete di Dzeko. L’ultima vittoria del Bologna è della stagione 2018/19, 1-0 con gol di Mattiello.

Arbitro
Il match tra Bologna e Roma valido per l’11° giornata di serie A sarà diretto da Calvarese. I guardalinee saranno Paganessi e Imperiali, al Var Chiffi e Tolfo all'Avar.

Dove vederla
Bologna-Roma sarà trasmessa dalle 15 in diretta sul canale Sky Sport 202.


ES






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata