Triplice fischio
NEWS

Bologna Roma 1-1. I giallorossi si fermano al Dall'Ara

Brutta prestazione degli uomini di Di Francesco, con la testa già alla sfida di Champions contro il Barcellona
Redazione de Il Legionario
inserita 6 mesi fa
477
5:00
272424
La Roma scende in campo al Dall’Ara poco concentrata, la testa, nonostante i buoni propositi, si capiva benissimo che era già a Barcellona.
Anche la sfortuna ci mette lo zampino, quando Radja Nainggolan dopo nemmeno 15 minuti di gioco deve lasciare il campo dopo un colpo ricevuto dietro alla gamba destra, il ninja ha provato a rimanere in campo e tutti i giallorossi hanno sperato si trattasse solo di una botta, ma il centrocampista della Roma si è poi dovuto arrendere e cedere il posto a Gerson. Nelle prossime ore si avranno notizie più certe in merito all’entità dell’infortunio.

I giallorossi non riescono a macinare gioco, non entrano mai in gara e al 18° subiscono la rete del vantaggio rossoblù con Pulgar. La Roma tenta di reagire e spreca molto con Schick ed El Shaarawy, ma l’occasione più ghiotta arriva alla mezzora sui piedi di Strootman che a due passi dalla porta sguarnita manda clamorosamente la palla sul palo.

Nella ripresa la Roma torna in campo con il 4-2-3-1 ma la musica non cambia, fino all’inserimento di Dzeko per El Shaarawy; al 76° è proprio il bosniaco a realizzare di testa su assist di Perotti la rete del pareggio giallorosso. Di Francesco inserisce anche Defrel al posto di Strootman per cercare la rete del vantaggio nel finale; i giallorossi sono più vivaci, ma non riescono mai veramente a pungere.

Il match termina con il risultato di 1-1 che non fa ben sperare per la sfida di mercoledì, soprattutto per la qualità del gioco offerta dagli uomini di Di Francesco; speriamo sia solo il frutto di una mancanza di concentrazione e che il piglio a Barcellona sia molto diverso.


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata