In & Out

Bodø/Glimt Roma 6-1 - In & Out

a cura di Giovanni Acone
Redazione de Il Legionario
inserita 2 anni fa
587
2:00
1009393
Clamoroso disastro in terra norvegese. Arriva l’ennesima goleada europea subita dalla Roma, ma se le altre volte erano stati club dal livello del Bayern, Barcellona o Manchester United, a questo giro a rifilare sei reti ai giallorossi è il modestissimo club norvegese del Bodø/Glimt. Al freddo artico i giallorossi rimangono gelati e faticano a costruire, muoversi e giocare contro un Bodø che fa la voce grossa. Inutile e illusorio il gol di Carles Pérez sul finale di primo tempo, nella ripresa entrano i titolari, ma il passivo aumenta. Improponibili, tutti. Riserve o prime linee che non hanno onorato la maglia, si salvano soltanto i quattrocento tifosi che hanno sopportato il freddo, i chilometri ed il risultato pur di stare vicini ai propri colori. Inutili le scuse a fine partita, non c’è scusante per un tale film horror.


OUT

Nessuno escluso

Ad un turnover obbligato in vista della partita contro il Napoli, non corrisponde una prestazione degna di tale nome da parte degli undici chiamati da Mourinho. Una partita vergognosa, priva di segnali positivi e giocata da molti che avevano zero voglia di scendere in campo e mostrare la propria utilità alla causa. Villar e Mayoral che non vedono il campo da settimane risultano fantasmi; una difesa disastrosa e che fa acqua da tutte le parti e troppa distrazione, come se alcuni fossero finiti in campo per sbaglio.
Mou viene spesso criticato per far giocare sempre gli stessi, con il rischio maggiore di affaticamenti ed infortuni, ma qualcuno dopo l’ultima partita di Conference ha ancora il coraggio di dargli torto?
Ah, il primo posto nel girone scivola proprio tra le mani dei norvegesi. Sveglia che con la prima in classifica domenica sarà ancora più dura.


Giovanni Acone






Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata