Analisi tattica dei gol

Bodo Roma 1-2 - L'analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
151
2:00
1255
• 0 – 1 gol di Pellegrini

L’andata dei quarti di finale di Conference League finisce male per la Roma che però cercherà di ribaltare il risultato all’Olimpico.
I giallorossi passano in vantaggio allo scadere del primo tempo con un bel gol di Pellegrini.
Azione che si sviluppa dalla sinistra con Zalewski che serve Oliveira sulla trequarti. Il portoghese verticalizza per Mkhitaryan che con un colpo di genio, di prima, manda Pellegrini in porta. Il capitano di sinistro conclude sotto la traversa mandando in vantaggio i giallorossi.
Bella azione corale con l’assist stupendo di Mkhitaryan.

• 1 – 1 gol di Saltnes

Al 56’ i norvegesi pareggiano con un tiro deviato e un’incertezza di Rui Patricio.
Un tiro da fuori di Wembangomo trova un compagno sulla traiettoria che spiazza Rui Patricio, il quale prova ad intervenire ma l’intervento è goffo e il pallone finisce in rete.
Male Rui Patricio, colpevole forse di essere andato sul tiro troppo molle. Il freddo glaciale non aiuta di certo il portiere della Roma.

• 2 – 1 gol di Vetlesen

All’89° minuto il Bodø trova il gol del definitivo 2 a 1 con un colpo di testa e un’altra deviazione fortuita che manda il pallone in rete.
L’ingresso in campo di Viña è un uragano per la Roma, infatti il terzino giallorosso si fa saltare troppo facilmente dal diretto avversario e allo scadere commette un fallo ingenuo, con la palla che sta uscendo dal campo e irraggiungibile per il norvegese.
Dalla punizione i padroni di casa trovano il gol vittoria, con Cristante che perde la marcatura di Vetlesen il quale può colpire di testa indisturbato. Il tiro è però fuori misura, sulla traiettoria interviene Viña con la coscia mandando il pallone nella propria rete.
La qualificazione è a portata di mano, soprattutto con i 60 mila tifosi giallorossi all’Olimpico.


Matteo Bianchetti






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata