Approfondimenti

#amamiebasta: la Roma scende in campo contro la violenza sulle donne

Roma e la Roma vicine alle donne con l’iniziativa di speranza e coraggio lanciata da Roma Cares con il calendario #amamiebasta.
Redazione de Il Legionario
inserita 5 giorni fa
218
0:00
311
Le mogli e le compagne dei calciatori della Roma, “le campionesse” come le definisce il CEO della Roma Guido Fienga, insieme a Roma Cares hanno ideato il calendario #amamiebasta contro la violenza sulle donne “per toccare le coscienze ed iniziare a cambiare le cose” come afferma Amra Dzeko, presente anche lei in Campidoglio per il lancio del progetto.
Il ricavato sarà destinato a dei corsi di formazione per l’emancipazione delle donne.

Fienga ci tiene a sottolineare che la Roma non è solo una squadra di calcio: “il primo obiettivo è naturalmente quello di vincere, di gonfiare i cuori dei tifosi, ma la Roma ha anche una responsabilità sociale perchè da nessuna parte c’è una simbiosi così forte tra squadra e popolo, le persone si sentono unite grazie alla Roma. Abbiamo il dovere di sensibilizzare su determinati temi stando tra la nostra gente”.

A conclusione la Raggi risponde anche ad una domanda sullo Stadio della Roma: "direi che siamo pronti, abbiamo trovato una soluzione condivisa sulla Roma Lido per cui molto probabilmente entro Natale si farà un regalo ai tifosi romanisti".

Vi ricordiamo il numero antiviolenza 1522.



La presentazione integrale





Amra Dzeko




Il Promo







Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata